04 Feb Derby della Madonnina 2022

Derby della Madonnina . Da sempre uno dei derby più accesi e seguiti di tutto il campionato. Milan e Inter impegnate nella stracittadina di Milano. Dopo la pausa per le Nazionali si riparte subito con un big match come questo che vede affrontarsi le prime due squadre in classifica. I nerazzurri sono a +4 sui rossoneri e sul Napoli, ma contano una gara in meno, quella rinviata contro il Bologna a causa della positività dei giocatori rossoblu. Sarà una sfida al cardiopalma con entrambe le squadre agguerritissime sul campo. Alla fine, questa è una partita che vale lo scudetto: Il Milan punta a vincere per tenere ancora aperta la partita in vetta, l’Inter invece vuole staccare per assicurare il suo posto da capolista.
Scommesse Italia
L’Inter è la squadra più in forma al momento: conta 16 vittorie su 22 partite disputate. Il Milan invece sembra aver messo il piede sul freno dopo una partenza di campionato decisamente più veloce: solo 5 vittorie nelle ultime 10 partite giocate, tra cui ricordiamo l’ultimo 0-0 contro la Juventus in una sfida priva di emozioni e colpi di scena.
La storia del Derby della Madonnina
La storia del derby è lunga quasi 114. Gli incontri tra le due squadre sono stati ben 228. Tutto è cominciato il 18 ottobre 1908 quando il Milan, in una gara giocata a Chiasso, vinse contro l’Inter per 2-1. Tra le numerose sfide nel corso degli anni una da ricordare è sicuramente quella del novembre del 1949. Una delle più spettacolari di sempre, una valanga di gol e un risultato finale di 6-5 a favore del Milan.
I risultati della stracittadina contano 84 vittorie dell’Inter, 77 successi del Milan e 68 pareggi, tra cui anche l’ultimo derby della madonnina disputato nella gara di andata e finito con il risultato di 1-1.
Le quote propendono per la vittoria dell’Inter, pareggio e vittoria del Milan sono quotati come poco probabili. Ci si aspettano anche gol in questa partita e uno 0-0 risulta davvero poco probabile.
Non resta che aspettare di vedere cosa succederà a Sansiro e quale sarà l’esito di questo 229° derby della Madonnina.