Cricket: Sud Africa – Inghilterra nel boxing day

Cricket: Sud Africa – Inghilterra nel boxing day

cricket-test-series-sudafrica-inghilterra

Sale l’attesa tra gli appassionati di cricket per giovedì 26 dicembre 2019, giorno in cui si disputerà il primo Test Series tra le nazionali di Sud Africa e Inghilterra. L’affascinante sfida verrà disputata presso il Supersport Park a Centurion, uno dei palcoscenici più moderni e carichi di fascino nel mondo del cricket internazionale.

ICC Test Championship: la formula

La ICC Test Championship è una serie di partite riservate a dodici nazionali. Il campionato si organizza attraverso dei tour in cui una squadra si presenta in visita di un paese ospitante per disputare una serie di test match che mettono in palio dei punti ricavati con appositi calcoli in base ai risultati ottenuti. Mensilmente il punteggio totale di ogni squadra viene diviso per il numero delle partite disputate, delineando così un ranking con cui vengono classificate le squadre. Attualmente la leadership appartiene all’India, tallonata da Australia e Inghilterra, che quindi spera di ottenere il massimo in questo test match per provare ad avvicinarsi il più possibile al primo posto. Il Sudafrica si trova in settima posizione, lontano da ambizioni di vertice ma in lotta per cercare di non scivolare ulteriormente nella zone più basse della classifica.

Come arriva il Sudafrica

Il Sudafrica arriva da una stagione al di sotto delle proprie aspettative, culminata con l’esonero del tecnico Ottis Gibson a seguito delle brutte prove offerte nella Coppa del Mondo, chiusa con un deludente settimo posto. La squadra ha appena avviato un processo di rinascita e si presenta a questa Test Serie con misto tra giocatori affermati e giovani che faranno di tutti per mettersi in mostra. Dopo i ritiri di Hashim Amla e Dale Steyn il neo tecnico Marc Boucher e il nuovo direttore Graeme Smith sono pronti a rivoluzionare l’ambiente. Nella ICC il Sudafrica arriva dalle tre sconfitte subite contro l’India nel mese di ottobre e ha dato l’impressione di avere molto da recuperare nei confronti dei diretti avversari.

Come arriva l’Inghilterra

I Leoni inglesi si presenteranno alla sfida col Sudafrica con alcuni giocatori non al massimo della condizione. Jofra Acher, Stuart Broad e Jack Leach infatti sono reduci da un virus che li ha costretti al riposo per alcuni giorni e pertanto non saranno al top della condizione. Come precauzione sono stati convocati Dominic Bess e Craig Overton, ma solo il giorno della gara verranno sciolte le riserve su chi scenderà in campo. Tra le notizie positive il ritrovamento della forma migliore di James Anderson e la crescita delle le prestazioni di Joe Root e Joe Denly. L’Inghilterra arriva da un pareggio e una sconfitta rimediata nel Test Series in Nuova Zelanda, con prestazioni di livello inferiore a quanto fatto ammirare nei precedenti incontri della T20 sempre contro i Neozelandesi.

Il Bilancio della sfida

Il bilancio nei confronti tra le due squadre vede l’Inghilterra avanti per sei vittorie a tre: uno storico che sposta i favori dei pronostici sul cricket di Sportpesa verso gli europei. L’ultima sfida tra le due nazioni risale alla partita inaugurale della rassegna mondiale del 30 maggio scorso giocata a Londra, quando furono i padroni di casa ad imporsi per centoquattro runs.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro