Cosa fare e vedere a Macao in 24 ore

Cosa fare e vedere a Macao in 24 ore

Cosa fare e vedere a Macao in 24 ore

Arrivare a Macao è tutt’altro che difficile. C’è l’Aeroporto Internacional de Macau  che collega la regione amministrativa speciale della Cina ai maggiori hub del mondo. C’è il traghetto che in poco meno di un’ora da Hong Kong ci porta direttamente in città. E poi ci sono le vie terrestri che dal posto di confine di Zuhai consentono un facile accesso alla penisola di Macao.

Per chi non è in possesso di un visto cinese nessun problema, dato che la speciale amministrazione di Macao consente di soggiornare, per un periodo non superiore ai novanta giorni, purché in possesso di regolare passaporto con validità residua di sei mesi. Per essere sicuri che nel frattempo nulla sia cambiato rispetto ai regolamenti di accesso è comunque sempre bene consultare il sito dell’ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia.

Macao e le sue mille facce

Il soprannome di Las Vegas d’oriente è solo uno dei tanti aspetti che contraddistingue una città affascinante, suggestiva e pittoresca. E senza dubbio è quello che più colpisce il viaggiatore che giunge a Macao sulle isole di Taipa e Coloane.

La Cotai Strip è il simbolo della Macao moderna, arteria del divertimento, del gioco e dell’intrattenimento, su modello della celebre Strip di Las Vegas dove svettano i faraonici hotel con annessi casinò. Improprio ridurne la funzione a quella di semplici, per quanto sontuose, sale da gioco. Qui il gioco e in particolare i tavoli del baccarat così amato in Asia e capace di coinvolgere e appassionare milioni di giocatori, è solo una piccola parte dell’immenso spettacolo che offrono simili strutture.

Passeggiare lungo i canali d’acqua ricostruiti alla perfezione con tanto di gondole e facciate in stile rinascimentale del The Venetian Macau è un’esperienza indimenticabile, irrinunciabile in una visita di 24 ore della città. Occorre solo fare attenzione a non perdersi nei tanti vicoli e negozi e ristoranti che fanno parte dell’immenso complesso di questa struttura.

A poca distanza in direzione sud seguendo la Cotai Strip, raggiungiamo l’inconfondibile silhouette del The Parisian Macau. Facilmente riconoscibile per l’immensa riproduzione della Torre Eiffel che svetta tra un paesaggio di luci e persone. Qui tra brasserie in stile francese e café che offrono al palato gustose e appetitose baguette, sostiamo per qualche ora assaporando la magica atmosfera di questa incredibile città.

Macao e la sua storia

Dalle isole di Taipa e Coloane, dove si concentra il mondo di luci e colori della Macao moderna, raggiungiamo in pochi minuti la penisola di Macao dove il suo centro storico ci attende con la sue architetture in stile portoghese abbellite da raffinate azulejos. Troviamo la Senado Square con la sua pavimentazione decorata in mosaici, le suggestive rovine della Cattedrale di San Paolo, la Chiesa di Santo Domingo in stile barocco e il Faro da Guia a pochi passi da un’antica fortezza portoghese. La fortezza ospita al proprio interno un interessante museo che attraverso contenuti multimediali racconta la storia del territorio in maniera divertente e coinvolgente.

Verso sud, non lontano dal Centro di Arte Contemporanea, l’antico tempio di A-Ma risalente al XV secolo. Costruito dai pescatori cinesi che risiedevano in quest’area è dedicato alla divinità delle acque anche conosciuta con il nome di Mazu. Tra le tante opportunità che Macao offre in un soggiorno di 24 ore irrinunciabile è una visita ai suoi tanti e incantevoli parchi. Nella penisola segnaliamo il Sun Yat Sen Park e il Lou Lim Ioc, quest’ultima area verde che circonda il Tempio di A-Ma; perfetti per una sosta lontano dal caos della metropoli.

Arrivederci Macao

Facile arrivare a Macao, difficile lasciarla andare con il suo fascino asiatico misto ad atmosfere coloniali, con la sua aria moderna eppure dove ancora la storia e le tradizioni vanno indietro nel tempo suggerendo rituali antichi dietro i moderni edifici. Un giorno per conoscerla e conservare la nostalgia per una città in cui vale davvero la pena tornare.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro