Cosa fare a Las Vegas in 24 ore

Cosa fare a Las Vegas in 24 ore

 

Il McCarran è il primo luogo che incontriamo al nostro arrivo a Las Vegas. L’aeroporto internazionale che da settanta anni accoglie milioni di turisti ogni anno alla ricerca del brivido e dei divertimenti che la città del sogno regala ai suoi visitatori. Nelle sue sale sono stati girarti capolavori come Casinò di Martin Scorsese e blockbuster come la trilogia dedicata al ladro gentiluomo Ocean e al suo sgangherato team di “collaboratori”. Non abbiamo ancora messo piede in città e già ci sentiamo parte di un sogno da cui non vorremo risvegliarci mai.

 

Mattino a Las Vegas

Tanto per non perdere tempo ci avvantaggiamo facendo colazione direttamente in aeroporto e poi via alla ricerca dei luoghi per eccellenza che meglio rappresentano Las Vegas: i suoi musei ovviamente.

Se gli scintillanti casinò affollano la Strip con le loro architetture ardite, i migliori musei di Las Vegas ci accolgono con le loro assurde collezioni degne di un gabinetto delle meraviglie ottocentesco. Il kitschissimo Hollywood Cars Museum ospita in un enorme capannone decine e decine di veicoli protagonisti delle più spettacolari pellicole di Hollywood. C’è il Generale Lee di Hazzard, la Batmobile di Batman Returns, la mitica Pontiac Fire Bird Trans Am alias KITT e sì perfino le spettacolari super car di Fast and Furious. E visto che la sobrietà sta a Las Vegas tanto quanto l’acqua al deserto non potete perdervi l’eccellente Neon Museum, icona pop di ciò che meglio rappresenta la città dalle mille luci. A seguire il divertente Pinn Ball Hall of Fame dove più di 150 flipper si susseguono uno dietro l’altro raccontando la storia di questo gioco dal 1947 al 2009.

 

Pranzo a Las Vegas

Ci possiamo accontentare di un pranzo veloce in uno dei tanti ristoranti con annesso casinò, hotel, boutique ecc. oppure possiamo puntare al top per una vista spettacolare della città e del deserto che la circonda entrando nell’ascensore che in pochi minuti ci porta al piano più alto della Stratosphere Tower. Quassù la vista è spettacolare visto che il ristorante compie una completa rotazione su sé stesso ogni ottanta minuti. Tempo di pranzare a Las Vegas e avrete fatto il giro dell’intera città!
Pomeriggio a Las Vegas

Puntate i vostri orologi sulle tre del pomeriggio perché è questo il momento clou di uno degli spettacoli più emblematici della capitale del Nevada. Ogni giorno nei week-end a partire da quest’ora le fontane del Bellagio sparano verso l’alto ad un’altezza di oltre 70 metri getti d’acqua a ritmo di musica. Gli spettacoli durano pochi minuti e si ripetono ogni 30 fino alla sera. Dalla ore venti alle ore ventiquattro la frequenza è ogni 15 minuti.

E visto che vi trovate in prossimità del Bellagio fate un salto al suo interno, ma non per i suoi celebri casinò, per questo abbiate ancora un po’ di pazienza. All’interno del Bellagio si trova infatti un bellissimo giardino i cui colori cambiano seguendo i ritmi delle stagioni. Una coreografia cromatica che non mancherà di stupirvi come ogni altra a Las Vegas.

Da qui attraversate la Strip, percorrete il ponte pedonale e arrivate proprio di fronte all’hotel e casinò più vecchio di Las Vegas. Il mitico Flamingo. Il sogno della città è nato con questo casinò, il 26 Dicembre del 1946.

 

Sera e notte a Las Vegas

Una cenetta romantica al The Venetian? Le raffinatissime prelibatezze francesi di Le Cirque al Bellagio? Uno spuntino veloce all’Heart Attack Grill, magari serviti da cameriere che non lasciano nulla all’immaginazione? A Las Vegas la scelta è così varia che 24 ore non vi basteranno. Perciò seguite il vostro istinto e dopo aver saziato la vostra fame sarete finalmente pronti per quello che tutti fanno prima o poi quando arrivano a Las Vegas.

Sognare…

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK