Cosa c’è di nuovo nel mondo dei casinò online

Cosa c’è di nuovo nel mondo dei casinò online

Cosa c’è di nuovo nel mondo dei casinò online

Con il 2017 ormai agli sgoccioli, è tempo di dare un’occhiata alla tecnologia che abbiamo visto quest’anno e quali nuovi e interessanti progressi possiamo aspettarci nel 2018 dal mondo dei casinò.

I casinò online stanno crescendo a un ritmo fenomenale, il che significa che ci sono tantissime spese e investimenti nella ricerca, nello sviluppo e nell’innovazione. Questa è davvero una grande notizia per noi, perché significa più divertimento e tecnologia più innovativa che mai. Fin dal lancio del primo casinò online alla fine degli anni ’90 sono stati immensi gli sforzi per innovare il settore. Il 2017 è stato un anno esaltante: abbiamo visto la continua espansione dei casinò mobili e dei casinò online, la creazione di casinò immersivi e un maggiore sviluppo della realtà virtuale (VR) e della realtà aumentata (AR) nell’iGaming.

 

Cosa dovresti tenere d’occhio nel 2018:

Alcuni degli sviluppi previsti per il 2018 sono la continua crescita della realtà virtuale, della realtà aumentata, dei giochi dal vivo, dell’eSports e di un enorme aumento di giochi e slot basati sulle abilità. Abbiamo cercato di evitare di prevedere il futuro e attenerci ai grandi nomi dell’industria già in via di sviluppo, perché, per quanto ci piacerebbe lasciar correre la nostra immaginazione, le previsioni non sono molto affidabili.

 

Realtà virtuale del web

La realtà virtuale nei videogiochi riguarda la completa fusione del 3D con il gioco a cui stai giocando; in sostanza prendi parte alla narrazione del gioco. È una simulazione della realtà, ma come non l’hai mai conosciuta prima, dal momento che non è stata progettata da artisti o con la pura emotività in mente. Ciò è possibile grazie all’uso di un auricolare e possibilmente di altri accessori come guanti con sensori. Questo cambia completamente le percezioni del giocatore e il modo in cui interagisce con i giochi, proprio come la realtà aumentata, sebbene funzioni in modo leggermente diverso.

Nel 2017 il mondo del web è impazzito quando NetEnt ha annunciato che avrebbe lanciato Gonzo’s Quest in versione WebVR (cosa c’è di meglio che cercare la città perduta di Eldorado come Gonzo in una realtà virtuale? La risposta è scontata). Purtroppo a NetEnt ci è voluto un po’ più del previsto per lanciare Gonzo’s Quest VR e ci si chiede quali giochi possiamo aspettarci in VR da NetEnt, per il 2018; si parla di titoli come Planet of the Apes. Possiamo già vedere la tendenza di altri sviluppatori che diversificano e investono in VR; solo un paio di settimane fa Pragmatic Play ha lanciato Sugar Rush Slot. È una bella slot con realtà virtuale che porta l’esperienza di gioco a un livello completamente nuovo mentre ti godi la narrazione di Candyland, divertente ed emozionante.

Mentre NetEnt si è concentrato sulle slot VR, Microgaming ha investito in slot e giochi da tavolo VR, in particolare nella roulette, che ha presentato per la prima volta all’ICE 2016; i giocatori si sono potuti sedere al tavolo e fare fisicamente le proprie puntate con un croupier robot.

Il 2018 porterà ulteriore diversificazione, dominio e sofisticazione delle slot e dei giochi da tavolo VR. Non vediamo l’ora di scoprire come la realtà virtuale crescerà e cambierà nel 2018. Crediamo che molti più sviluppatori si tufferanno nel mondo della realtà virtuale e nei casinò completamente virtuali, specialmente quando il prezzo degli auricolari VR diminuirà

 

Realtà aumentata

Questa è la meravigliosa tecnologia che nel 2016 ha permesso a Pokémon Go di conquistare milioni di giocatori in tutto il mondo. La differenza principale tra VR e AR è che la realtà virtuale ti inserisce nella narrazione di un gioco, mentre AR ti porta l’esperienza. AR ha la capacità di offrirti giochi da tavolo, giocatori e croupier a casa tua ed è più facilmente applicabile all’utilizzo da dispositivo mobile rispetto alla realtà virtuale. Puoi dare un’occhiata ad alcuni risultati in AR di Microgaming qui. Si prevede che AR avrà un grande impatto sullo sviluppo di eSports nel 2018.

 

Giochi misti e basati sulle abilità

Nel 2018 ci aspettiamo di vedere una continua crescita di giochi misti e basati sulle abilità, progettati per portare nel mercato millenario,slot machine che fondono aspetti di giochi basati sulle abilità, videogiochi con slot per creare grandi emozioni e gameplay estesi. Un ottimo esempio (ma solo dal punto di vista delle abilità visto che riguarda il trasporto di grafica e narrativa) è Vampire: The Masquerade Las Vegas di Microgaming. Puoi provarlo con noi qui. Altri sviluppatori lo hanno incrementato ancora di più, come GameCo che ha lanciato Video Game Gambling Machines (VGM) con titoli attuali come Neon Dream di Steve Aoki e Terminator 2. I VGM cresceranno e diventeranno giochi multiplayer per tutto il 2018, con un aumento dei loro elementi di gioco d’azzardo, dal momento che questa è stata una critica rivolta finora ai VGM.

 

Gioco online dal vivo

La tecnologia dal vivo è cresciuta a livello esponenziale durante tutto il 2017, basti guardare Facebook Live; questa tendenza continuerà ad espandersi e svilupparsi all’interno del mondo dei casinò per il 2018, superando solo i croupier dal vivo. Ci sarà una gamma più ampia di giochi sviluppati all’interno del settore, in quanto i clienti si rivolgeranno a tavoli live per un ambiente di gioco più realistico e autentico.

 

eSport esplosivi

Gli eSport sono una tendenza in forte crescita, combinano gioco di squadra e formazione di campionati con enormi premi in palio per un nuovo tipo di gioco. Gli eSport coprono una vasta gamma di giochi dal Fantasy Football a DotA e League of Legends. Attira un pubblico enorme come giocatori e spettatori e offre enormi opportunità di scommesse sportive per i casinò.

 

Preparati al futuro

Questo è un momento davvero emozionante per entrare nel mondo dell’iGaming: i giocatori hanno a loro disposizione più opzioni che mai e la tecnologia sta crescendo a un ritmo incredibile. Il 2018 sarà un anno davvero speciale, quindi tieni gli occhi aperti per tutte le nostre ultime notizie e aggiornamenti tecnici; se non sei già iscritto alla nostra mailing list puoi farlo qui: riceverai anche comunicazioni periodiche su tutte le nostre ultime offerte.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK