Coppa Italia Serie C: tutto pronto per la fase finale

Coppa Italia Serie C: tutto pronto per la fase finale

La Coppa Italia Serie C

Sale l’attesa per il primo turno a eliminazione diretta della Coppa Italia di Serie C 2019/2020. Si parte con le prime otto gare del 9 ottobre che qualificheranno ai sedicesimi di finale del 6 novembre. Tra i match in programma spiccano le sfide di alta classifica tra Monza e Renate e tra Novara e Alessandria e il derby toscano tra Robur Siena e Pontedera.

La competizione

La Coppa Italia Serie C (una volta conosciuta come Coppa Italia Semiprofessionisti) è la terza competizione professionistica nazionale per prestigio organizzata dalla FIGC dopo la Coppa Italia e la SuperCoppa Italiana. Inaugurata nel 1972 e disputata a cadenza annuale, assunse dal 2008 al 2017 il nome di Coppa Italia Lega Pro e proprio da quell’anno garantisce alla squadra vincitrice anche l’accesso ai play-off per la promozione in Serie B.

Il programma dei primo due turni

La competizione partirà ufficialmente con le gare a eliminazione diretta di mercoledì 9 ottobre. Nel primo e secondo Turno le partite si svolgeranno con partite secche. Passeranno al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di gol. In caso di pareggio al termine dei novanta minuti regolamentari verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno.

Gara 1: Sudtirol – FeralpiSalò

Gara 2: Monza – Renate

Gara 3: Novara – Alessandria

Gara 4: Carpi – Carrarese

Gara 5: Robur Siena – Pontedera

Gara 6: Sambenedettese – Fermana

Gara 7: Monopoli – Virtus Francavilla

Gara 8: Potenza – Rende

2° TURNO SEDICESIMI DI FINALE – MERCOLEDI’ 06 NOVEMBRE 2019

Padova – L.R. Vicenza

Triestina – Virtusvecomp Verona

Vincente Gara 1 – Lecco

Vincente Gara 2 – Pro Patria

Juventus U23 – Vincente Gara 3

Pro Vercelli – Vincente Gara 4

Piacenza – Imolese

Ravenna – Cesena

Vincente Gara 5 – Arezzo

Viterbese Castrense – Teramo

Ternana – Vincente Gara 6

Avellino – Cavese

Casertana –Bisceglie

Catanzaro – Vincente Gara 7

Reggina – Vincente Gara 8

Catania – Sicula Leonzio

I big match del primo turno

Il programma del turno inaugurale presenterà match molto interessanti. Il Monza di Berlusconi e Galliani, lo scorso anno finalista e in questa stagione tra le favorite delle quote sul calcio di SportPesa per il successo finale, se la vedrà con il Renate, team rivelazione di questo inizio di stagione e terza nel Girone A di Serie C, proprio alle spalle dei brianzoli e a pari-merito con l’Alessandria. Grandissima attesa anche per altri due derby: quello tra lo stesso Alessandria e il Novara e quello tutto toscano tra Siena e Pontedera. Nel primo si affronteranno due delle squadre più accreditate per la promozione in Serie B mentre nel secondo la Robur vorrà far valere la maggiore tradizione contro un Pontedera attualmente quarto nel girone. Incrocio tra raggruppamenti diversi, infine, tra Carpi e Carrarese con i modenesi decisi a imporre il proprio maggior tasso tecnico sui ragazzi allenati da Silvio Baldini.

La fase finale

Le squadre qualificate nei primi due turni si affronteranno negli ottavi di finale del 27 novembre 2019. Da qui usciranno le migliori otto che saranno impegnate nei quarti di finale dell’11 dicembre. Dopo la pausa invernale la marcia di avvicinamento alla finale ripartirà con le semifinali del 29 gennaio e 12 febbraio 2020. Le gare che assegneranno il trofeo verranno disputate l’11 marzo e il 15 aprile 2020.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro