14 Dic Coppa Italia – sedicesimi

Coppa Italia , sedicesimi. Molte le squadre di Serie A impegnate. Le vincitrici incontreranno poi agli ottavi le 8 teste di serie a gennaio.
Scommesse Sport
Il programma della Coppa Italia :
Martedì 14 dicembre
Venezia-Ternana ore 15.00
Udinese-Crotone ore 18.00
Genoa -Salernitana ore 21.00
Mercoledì 15 dicembre
Hellas Verona-Empoli ore 15.00
Cagliari-Cittadella ore 18.00
Fiorentina-Benevento ore 21.00
Giovedì 16 dicembre
Spezia-Lecce ore 18.00
Sampdoria-Torino ore 21.00
Stasera Genoa vs Salernitana
Primo incontro in questa compatizione tra Genoa e Salernitana e oggi gli occhi saranno puntati sul Genoa. A tre giorni dalla sconfitta nel derby, il Genoa di Andriy Shevchenko torna in campo al Ferraris per i sedicesimi di Coppa Italia. Dopo aver superato il Perugia ad agosto i rossoblù affronteranno la Salernitana in una sfida tra due delle ultime tre formazioni del campionato di serie A. Gara che regalerà alla vincente gli ottavi di finale contro il Milan ma che arriva, nel caso del Genoa, a pochi giorni dall’anticipo con la Lazio, visto che Criscito e compagni saranno impegnati venerdì all’Olimpico.
Domani Fiorentina vs Benevento
Domani sera a Firenze le due squadre si incontreranno per la prima volta.
La Fiorentina ha vinto tre dei quattro precedenti in Serie A contro il Benevento: unica eccezione un successo esterno per i campani nel massimo campionato 2020/21, con il punteggio di 1-0 grazie ad un gol di Riccardo Improta. La Fiorentina ha segnato in ciascuna delle ultime 12 partite di CI.
Giovedì Sampdoria vs Torino
Il Torino è la squadra che la Sampdoria ha incontrato in più occasioni nella competizione, ben 22 volte, con un bilancio per i blucerchiati di nove vittorie, sette sconfitte e sei pareggi. La Sampdoria ha passato il turno in tutte le ultime sette occasioni in cui ha affrontato il Torino in una sfida ad eliminazione diretta, dopo che i garanata avevano superato il turno nelle quattro precedenti. Il Torino ha vinto il primo (0-2 nel 1963) e l’ultimo (1-2 nel gennaio 2005) incontro in casa della Sampdoria, mentre i blucerchiati sono rimasti imbattuti nei nove tra il 1970 e 2001