Coppa Italia. Inter – Juventus. Derby d’Italia in scena a San Siro.

Coppa Italia. Inter – Juventus. Derby d’Italia in scena a San Siro.

Stasera l’attesissima semifinale di andata di Coppa Italia, il Derby d’Italia in casa Inter.

La gara di ritorno si giocherà a Torino tra una settimana per decidere chi affronterà Atalanta o Napoli nella finale di questa stagione.

Inter e Juventus si sono affrontati a San Siro il mese scorso e la squadra di Antonio Conte ha avuto la meglio, battendo 2-0 i campioni della Juventus, mentre continuano la loro caccia al titolo in Serie A.

In campionato l’Inter è seconda con 44 punti, due dietro il Milan che guida la classifica mentre la Juventus è al quarto posto con 39 punti e una partita in mano.

I nerazzurri hanno vinto le ultime otto partite casalinghe – e perso solo una delle precedenti sedici e mantengono saldo il loro primato come squadra capocannoniere della Serie A.

Infatti, dalla ripartenza dei primi cinque campionati europei dopo il lockdown, solo il Bayern Monaco ha registrato più gol dei 77 dell’Inter.

Probabili Formazioni

Inter
L’ex coppia della Premier League inglese composta da Alexis Sanchez e Matteo Darmian dovrebbe scendere in campo come titolare titolare per sostituire Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, che stanno entrambi scontando la squalifica per una partita. Sarà interessante vedere se Conte sostituirà Ivan Perisic al posto di Ashley Young, per un approccio più difensivo, per il resto il tecnico ha a disposizione l’intera rosa di giocatori tra cui scegliere.

Juventus
Dejan Kulusevski e Alvaro Morata sono in competizione per entrare titolari dal primo minuto con il veterano Cristiano Ronaldo in attacco essendo Paulo Dybala ancora infortunato.
In difesa troveremo Chiellini e De Ligt. Rodrigo Bentacur è invece squalificato dopo la partita del fine settimana contro la Roma.

Inter vs Juventus testa a testa

Quando si tratta di precedenti partite tra queste due squadre la Juventus è quella che fa da padrona con 22 partite vinte sulle 52 partite totali. L’Inter ha ottenuto solo 12 vittorie e le restanti 18 sono finite in parità.

Forma attuale Inter-Juventus

Entrambe le squadre hanno perso solo una nelle ultime 5 partite, ma la Juventus ha vinto le altre 4 in modo eccellente. L’Inter invece ha pareggiato due volte e vinto due volte, di cui la vittoria per 2-0 contro la Juventus.

Pronostico Inter-Juventus

Una cosa è certa è che non mancheranno i gol in questa partita, con entrambe le squadre che contano le formazioni offensive più letali della Serie A. La caccia ai punti dell’Inter in questa stagione potrebbe dare loro un leggero vantaggio ma la Juventus non andrà giù facilmente, potrebbe essere un pareggio.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK