Confermata la data dello storico match tra Everton e Gor Mahia FC

Confermata la data dello storico match tra Everton e Gor Mahia FC

Everton vs Gor Mahia

Un evento storico quello confermato dall’allenatore dell’Everton Marco Silva. Il prossimo 6 Novembre la squadra inglese affronterà al Goodison Park di Liverpool (Regno Unito) i campioni della Kenyan SportPesa Premier League, il Gor Mahia FC.

La partita avrà inizio alle ore 19,00 e non sarà un match come tutti gli altri visto che è la prima volta che un team dell’Africa Orientale disputerà un partita nel Regno Unito.

L’evento avrà anche un’importanza sociale, visto l’impegno che l’Everton porta avanti da anni in attività caritatevoli. Il costo del biglietto sarà infatti di £5 per gli adulti e £1 per le categorie con agevolazioni e tutti i proventi del match saranno donati a Everton in the Community, l’associazione di beneficienza associata alla squadra, attiva non solo nella contea del Merseyside (di cui Liverpool è la città principale) ma anche nel resto del mondo.

La partecipazione del Gor Mahia al torneo SportPesa che si terrà al Goodison Park giunge a seguito dell’importante vittoria ottenuta dal club africano alla finale della SportPesa Super Cup disputatasi in Giugno all’ Afraha Stadium della città di Nakuru, in Kenya. In quell’occasione il Gor Mahia vinse per 2-0 contro il Simba SC Tanzania.

Un mese dopo la squadra dell’Everton è volata in Tanzania per affrontare al National Stadium di Dar-Es-Salam i vincitori della SportPesa Super Cup. La squadra di Marco Silva vinse per 2-1 contro il Gor Mahia.

In quell’occasione il team inglese con a fianco SportPesa è riuscito a conquistare i cuori e le menti di tifosi e non tifosi grazie alla partecipazione a numerose attività benefiche e promozionali svolte a Dar-Es-Salam: una delle più grandi città della Tanzania.

Una partnership importante quella tra Everton e SportPesa, iniziata un anno fa. SportPesa è infatti il partner principale del club e fin dalla sua entrata in scena, nel 2014, si è rapidamente affermata, in un settore estremamente competitivo, come uno dei principali investitori e operatori di giochi online. Il legame di SportPesa con il club dell’Everton e la città di Liverpool si è concretizzato con la scelta da parte dell’operatore di gaming online di stabilire il suo quartier generale proprio a Liverpool. SportPesa ha così contribuito allo sviluppo economico della città con la creazione di più di 100 posti di lavoro.

Nel continente africano SportPesa ha acquisito una posizione di leadership nel settore del gioco online diventando un grande brand grazie anche al suo impegno nello sport e nel sostegno di iniziative ben strutturate per le comunità. È su questa filosofia che nasce la partnership tra Everton e SportPesa, collaborazione che va ben oltre le attività sportive. I recenti riconoscimenti ottenuti da SportPesa ed Everton agli Sports Industry Awards, al Best African Sponsorship e alla Pan-Africa Campaign of the Year dimostrano quanto una partnership di questo tipo possa produrre risultati importanti anche in campo sociale.

Restate in contatto sul sito SportPesa.it per conoscere la data di vendita dei biglietti di questo storico evento.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK