21 Mag Collaborazione SportPesa – PRO14 Rugby

Oggi SportPesa ha annunciato una collaborazione strategica con PRO14 Rugby.
Questa è la prima collaborazione di SportPesa con una lega di rugby fuori dal territorio africano. SportPesa sponsorizzerà la fase finale del Guinnes PRO14 di quest’anno e tutto il torneo dell’anno prossimo.
Oltre ai normali diritti di esposizione, i fortunati clienti di SportPesa potranno ricevere offerte speciali relative alla Guinness PRO14 e potranno partecipare a concorsi per vincere biglietti esclusivi ed esperienze VIP.
Shaun Simmonds, Head of Marketing di SportPesa, ha dichiarato: “Lo staff di SportPesa è incredibilmente emozionato per questa collaborazione con PRO14 Rugby. Abbiamo alle spalle una forte tradizione nello sport, in passato abbiamo sostenuto il rugby locale in Est Africa e abbiamo sponsorizzato la squadra di rugby Kenyan 7s, questa collaborazione evidenzia l’impegno dell’azienda in nuovi mercati come l’Europa e il Sud Africa.”
Di recente SportPesa ha esteso la sua attività in Irlanda e Sud Africa; l’anno scorso è diventata operativa in Italia, mentre dal 2016 e’ presente nel Regno Unito.
Anche la Guinness PRO14 è in fase di espansione. Questa stagione è stata la prima che ha visto la partecipazione di squadre provenienti dal Sud Africa.
Oltre a collaborazioni con marchi riconosciuti in tutto il mondo, come Guinness e ora SportPesa, PRO14 Rugby ha accolto di recente tra i suoi partner altri marchi importanti come Honda, CityJet, Macron e Opta.
Simmonds continua: “Sedere alla tavola rotonda dello sport, insieme ad alcuni dei marchi più famosi del mondo, è la testimonianza dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi tempi dai miei colleghi; non vediamo l’ora di crescere ancora grazie a questa collaborazione.”
Dermot Rigley, Direttore Commerciale e Marketing PRO14 Rugby, ha aggiunto: “SportPesa è una realtà fresca e innovativa, la loro missione e i loro valori li portano a impegnarsi per restituire qualcosa alle comunità in cui sono coinvolti e questo è perfettamente in linea con i nostri ideali.”
SportPesa è già impegnato nel mondo del rugby, supporta i Kenyan 7s e contribuisce allo sviluppo di altre squadre. Vanta inoltre collaborazioni di alto livello con squadre della Premier League, della Serie A e della Liga.
Questo pomeriggio inizieranno le semifinali della Guinness PRO14, i Glasgow Warriors ospiteranno gli Scarlets, domani invece il Leinster, appena incoronato vincitore della Coppa dei Campioni europea, ospiterà il Munster nella RDS Arena.