Mondiale donne 2019, quarti di finale: chi passerà il turno?

Mondiale donne 2019, quarti di finale: chi passerà il turno?

Mondiale di calcio femminile 2019: ai quarti c’è anche l’Italia

I Mondiali femminili di Francia entrano nella fase decisiva coi quarti di finale che si giocheranno dal 27 al 29 giugno. Tra le magnifiche otto ci sarà anche l’Italia: le sorprendenti ragazze di Milena Bertolini hanno vinto il proprio girone e si sono imposte con un netto 2 a 0 sulla Cina agli ottavi. Il prossimo avversario delle azzurre sarà l’Olanda Campione d’Europa in carica. In caso di successo con le Orange, Bonansea e compagne se la dovranno vedere con la vincente della sfida tra Germania e Svezia, in campo sabato 29 giugno.

Dall’altra parte del tabellone saranno Norvegia e Inghilterra a dare il via ai quarti di finale giovedì 27 giugno. Le nordiche hanno sconfitto l’Australia mentre le leonesse britanniche hanno avuto ragione del Camerun. Chi passa il turno affronterà una tra Francia e Usa, la vera e propria finale anticipata del torneo.

Le vincenti si affronteranno il 2 e 3 luglio nelle due semifinali antipasto della finalissima in programma per domenica 7 luglio alle 17. Scopriamo le quote e i pronostici di Sportpesa per i quarti di finale.

Norvegia – Inghilterra: 1 quota 3.60 – X quota 3.30 – 2 quota 2.00

Norvegia e Inghilterra si preannuncia come uno dei quarti più equilibrati. Le norvegesi si sono guadagnate la qualificazione alla fase a eliminazione diretta classificandosi seconde nel girone della Francia prima di superare negli ottavi la favorita Australia ai rigori (dopo aver chiuso sull’1 a 1 i tempi regolamentari ). Quella allenata da Martin Sjogren è una squadra estremamente solida che punta sulle invenzioni dell’attaccante Herlovsen, già autrice di due reti.

Le inglesi fin qui sono state inarrestabili. Hanno dominato il proprio girone con tre successi contro Argentina, Scozia e Giappone e hanno strapazzato il Camerun agli ottavi con un netto 3 a 0. Phil Neville ha fatto un lavoro davvero incredibile. Punto di forza l’attacco dove spiccano le quattro reti in tre partite dell’esperta Ellen White.

Francia – Usa: 1 quota 3.20 – X quota 3.20 – 2 quota 2.20

Il 28 giugno alle ore 21:00 al Parco dei Principi di Parigi si giocherà la sfida più attesa dei quarti, quella tra la francesi padrone di casa e le americane, squadra di riferimento del calcio femminile a livello globale. Le transalpine sono reduci da un’impresa, quella di eliminare agli ottavi il Brasile della stella Marta ai tempi supplementari (decisiva la rete al minuto 107 di Amandine Henry).

Per arrivare in semifinale, però, ci sarà da superare uno scoglio ancora più alto, quello delle statunitensi. Le campionesse in carica hanno dominato il proprio girone (con un 13 a 0 alla Thailandia) e negli ottavi hanno avuto ragione per 2 a 1 di una coriacea Spagna. Il punto di riferimento è Alex Morgan: per lei già cinque reti in tre partite di Mondiale.

Italia – Olanda 1 quota 3.65 – X quota 3.25 – 2 quota 2.00

Sabato 29 giugno alle 15 scopriremo se continuerà il sogno dell’Italia di Milena Bertolini, squadra che sta facendo innamorare un intero Paese. In pochi si aspettavano una Nazionale così competitiva. Invece le azzurre hanno stupito per qualità del gioco e forza del reparto offensivo in cui spiccano le individualità di Barbara Bonansea e Cristiano Girelli. Vinto il girone, le italiane hanno battuto la Cina negli ottavi con un netto 2 a 0 e ora dovranno vedersela con la fortissima Olanda, campione d’Europa in carica.

Le Orange hanno sempre vinto in questo torneo ma hanno faticato più del previsto a battere il Giappone nel turno precedente. Il punto forte della squadra è l’attacco con il pericolosissimo tridente Martens – Miedema – Van de Sanden in grado di far male a ogni tipo di difesa.

Germania – Svezia: 1 quota 1.70 – X quota 3.50 – 2 quota 5.00

Chiuderà il programma dei quarti di finale l’incontro tra la favorita Germania e la Svezia. Fin qui le tedesche hanno dominato. Vinto il gruppo B senza particolari affanni hanno battuto con un netto 3 a 0 la Nigeria negli ottavi mettendo in mostra il pacchetto di centrocampo migliore del torneo.

Attenzione però a non sottovalutare la Svezia di Gerhardsson. Le scandinave si sono arrese fin qui soltanto alla corazzata Usa e hanno dimostrato grandissimo cinismo nel battere per 1 a 0 il Canada nel turno precedente. Per arrivare alla semifinale, però, servirà una vera e propria impresa.

 

 

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro