16 Feb Champions. Siviglia-Dortmund. Il Siviglia a caccia della 10° vittoria consecutiva.

Sono passati 10 anni dall’ultima volta che queste due squadre si sono incontrate. Si incontreranno nuovamente mercoledì sera nell’andata degli ottavi Champions League.
I padroni di casa sono i favoriti con nove vittorie all’attivo. La loro forma encomiabile li trova al quarto posto nella classifica della Liga con 45 punti.
Il Dortmund, invece, meno brillanti in questa fase del campionato tedesco, la squadra è attualmente al sesto posto con 33 punti, 16 dietro la capolista Bayern Monaco.
Probabili formazioni di Sevilla vs Dortmund
I padroni di casa dovranno fare a meno di Lucas Ocampos, Jesus Navas e Marcos Acuna, tutti fuori per infortuni. Luuk De Jong e Youssef En-Nesyri saranno presenti in attacco, ma se Julen Lopetegui deciderà all’ultimo minuto di cambiare formazione, i due attaccanti si daranno battaglia per un posto da titolare.
Il Dortmund viaggia senza i suoi giocatori chiave Roman Burki, Axel Witsel, Thorgan Hazard, Thomas Meunier, Lukasz Piszceck e Marcel Schmelzer che sono tutti infortunati. Il giovane talento inglese Jude Bellingham potrebbe fare il suo debutto in Champions League e l’ex centrocampista del Liverpool Emre Can molto probabilmente inizierà come terzino destro per la squadra tedesca.
Sevilla vs Dortmund testa a testa
Il Dortmund non ha mai vinto con il Siviglia, le due partite in cui le squadre si sono affrontate hanno avuto come esito una vittoria del Siviglia e un pareggio per 2-2-.
Forma attuale Siviglia vs Dortmund
Il Siviglia è
alla ricerca della decima vittoria consecutiva e questo è un periodo di forma
maestoso rispetto alle ultime cinque partite del Dortmund, che li ha visti
registrare una sola vittoria.
I tedeschi hanno perso tre volte e ne hanno pareggiate un’altra, una serie di
prestazioni molto sotto la media degli standard della squadra.