Ritorno preliminari Champions League: avanti Olympiakos, Dinamo Zagabria, Stella Rossa, Ajax, Slavia Praga e Club Brugge

Ritorno preliminari Champions League: avanti Olympiakos, Dinamo Zagabria, Stella Rossa, Ajax, Slavia Praga e Club Brugge

preliminari-di-Champions-League-2019-2020

Nessuna sorpresa nel ritorno dei playoff per l’accesso alla fase a gironi della Champions League 2019/2020. Nelle gare del martedì l’Olympiakos batte per la seconda volta il Krasnodar e ottiene una facile qualificazione. Insieme ai greci avanti anche Dinamo Zagabria e Stella Rossa per la somma dei gol realizzati in trasferta.

Pronostici confermati nelle partite del mercoledì anche per Ajax, Slavia Praga e Club Brugge che forti dei risultati dell’andata non faticano a ipotecare il passaggio del turno. Le sei qualificate prenderanno parte al sorteggio del Principato di Monaco di giovedì 29 agosto. L’Ajax sarà tra le estratte nella seconda fascia di merito. Olympiakos, Dinamo Zagabria e Club Brugge nella terza e Stella Rossa e Slavia Praga nella quarta.

I risultati del ritorno dei playoff di Champions League

Krasnodar-Olympiacos 1-2: 10′ Utkin (K), 11′ El Arabi (O), 48′ El Arabi (O).

Rosenborg-Dinamo Zagabria 1-1: 11′ Akintola (R), 71′ Gojak (Z).

Stella Rossa-Young Boys 1-1: 59′ Vukanovic (S), 82′ autogol Ben Nabouhane (Y)

Ajax-APOEL 2-0: 43′ Alvarez (Aj), 80′  Tadic(Aj)

Slavia-Praga-Cluj 1-0: 66′ Boni (SP)

Club Brugge-Lask 2-1: 70′ Hans Vanaken (CB), 74′ De Mello (L), 89’Dennis (CB),

Le gare del martedì

Gara ricca di emozioni quella tra Stella Rossa e Young Boys. Passati in vantaggio al 59′ grazie a Vukanovic, i serbi hanno cercato di mettersi in difficoltà da soli con l’autorete di Ben Nabouhane a sei minuti dal fischio finale. Se gli svizzeri avessero segnato avrebbero passato il turno. Tutto facile invece per l’Olympiakos che conferma i pronostici sui playoff di SportPesa e batte il Krasnodar anche al ritorno dopo il 4 a 0 dell’andata. Dopo il botta e risposta iniziale con reti di Utkin e El Arabi, i biancorossi chiudono la pratica nella ripresa con la doppietta personale dell’attaccante marocchino. Molto più sudata la qualificazione della Dinamo Zagabria, impegnata in casa del Rosenborg. In Norvegia i padroni di casa partono forte e all’11esimo sono già in vantaggio con il gol di Akintola. Sarà l’unico sussulto offensivo. Subita la rete dello svantaggio la squadra croata si chiude a riccio pronta a colpire in contropiede. Su uno di questi, al 71′, Gojak trova il gol della qualificazione.

Le gare del mercoledì

Partite di ritorno ricche di gol ed emozioni quelle del mercoledì. La gara più spettacolare di giornata è stata quella tra Club Brugge e Lask. A sbloccare il risultato a favore dei belgi il solito Vanaken, in gol anche all’andata. La reazione del Lask, però, non si è fatta attendere e si è concretizzata con il pareggio di De Mello su calcio di rigore. A un minuto dal 90’ il gol della tranquillità e della qualificazione con Dennis; i belgi saranno ai gironi per il secondo anno di fila. A far loro compagnia ci sarà anche l’Ajax semifinalista della scorsa edizione. Dopo il pareggio dell’andata gli olandesi hanno passeggiato alla Cruijff Arena imponendo il loro gioco fin dalle prime battute. Il risultato si sblocca in chiusura di primo tempo con la rete di Alvarez. A inizio ripresa i Lancieri passano per la seconda volta ma l’arbitro annulla. L’appuntamento col raddoppio è solo rimandato: al minuto 80 Dusan Tadic chiude partita e qualificazione. La squadra di Ten Hag sarà in seconda fascia nel sorteggio di Montecarlo.

Passa alla fase a gironi anche lo Slavia Praga. Forti dell’1 a 0 esterno dell’andata i cechi hanno replicato il risultato anche in casa: decisiva la rete di Boni al 66′.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK