28 Ott Champions: Juventus-Barcellona

Questa è la partita più importante di questo turno delle partite della fase a gironi di UEFA Champions League e, nonostante l’assenza del malato Cristiano Ronaldo, promette di essere un incontro al cardiopalma.
Si tratta di una ripetizione della finale del 2015 e segna la 200esima uscita della squadra di casa nella competizione calcistica europea elite per club.
Se la Juventus riuscirà a trionfare contro i suoi degni avversari, metterà da parte un notevole numero di vittorie in Champions League, ben 100.
Notizie su Juventus vs Barcellona
Girogio Chiellini, Mathis de Ligt e Alex Sandro sono i principali infortuni di tecnico Andrea Pirlo.
L’attaccante argentino Paulo Dybala è tornato nel fine settimana e dovrebbe mantenere il suo posto nella formazione di partenza. Ronaldo resta fuori dai giochi perché ancora positivo.
Per gli ospiti, Phillipe Coutinho e Samuel Umtiti sono fuori infortunati e saranno assenti anche le prestazioni di Gerard Pique, espulso nella prima partita contro il Ferencvaros.
Juventus vs Barcellona testa a testa
Il Barcellona ha un leggero vantaggio sui padroni di casa, avendo vinto 3 delle otto partite giocate.
La Juventus ha vinto due volte e le pareggiato 3, inclusa l’ultima partita tra queste due squadre nel 2017.
Gli uomini di Pirlo entrano in partita imbattuti dopo 5 partite, anche se sono riusciti solo a pareggiare nelle ultime due partite, lasciandoli al 5 ° posto in classifica di Serie A.
Il Barcellona, d’altra parte, non è al massimo della forma, venendo da una serie di consecutive; contro il Getafe e da un 3-1 nel Clasico nel fine settimana.