Calciomercato Serie A: il punto sulle trattative delle big per la prossima stagione

Calciomercato Serie A: il punto sulle trattative delle big per la prossima stagione

calciomercato-serie-a-aprile-2020

Con il calcio giocato fermo per l’emergenza Covid-19 e in attesa di capire se e come terminerà la stagione 2019/2020, le dirigenze e i direttori sportivi sono già al lavoro per programmare la prossima annata sportiva. Proviamo a fare il punto sulle trattative di mercato già in corso e cerchiamo di capire come potrebbero cambiare le rose delle big della nostra Serie A.

Il mercato della Juve: c’è aria di rivoluzione

Tra le squadre più attive in questi giorni di trattative c’è sicuramente la Juventus, decisa a rivoluzionare il reparto offensivo. Con la probabile partenza di Higuain ci sarà bisogno di un nuovo centravanti e sul taccuino di Paratici sono finiti due nomi importanti: Mauro Icardi e Harry Kane. Il primo, nonostante il buon rendimento, è destinato a chiudere col PSG, e l’Inter è pronta a intavolare una trattativa per cederlo a titolo definitivo. Il secondo costa moltissimo ma è deciso a lasciare il Tottenham per inseguire la Champions con una big europea. Grandi manovre anche tra gli esterni d’attacco dove serviranno uno o due giocatori per rimpiazzare i quasi sicuri partenti Douglas Costa e Bernardeschi. Al momento i profili seguiti sono quelli di Sane del Manchester City e di Gnabry del Bayern Monaco. Due nomi, infine, anche per il centrocampo: Sandro Tonali e Paul Pogba.

L’Inter vuole accorciare il gap

Sarà un mercato decisivo anche per i nerazzurri, decisi a rivoluzionare il centrocampo e a togliere alla Juventus il ruolo di favorita delle quote scommesse di SportPesa per la vittoria del prossimo campionato. Il primo passo sarà quello di rinnovare i contratti dei big in scadenza, Lautaro Martinez e Brozovic su tutti. Lo step successivo sarà quello di reinvestire le risorse che potrebbero arrivare dalle cessioni di Vecino, Gagliardini e Nainggolan. Conte ha già espresso le sue preferenze per la mediana: Tonali, Tolisso, Vidal e Locatelli.

Mercato Milan: i dubbi di Ibra e le nuove strategie

Tutto da definire il mercato dei rossoneri, alle prese con l’ennesima rivoluzione societaria e in attesa di capire il destino di Maldini e Pioli. Il grande dubbio, però, è quello legato alle decisioni di Ibra, arrivato a gennaio con la prospettiva di un progetto biennale e meno sicuro di restare dopo il licenziamento di Boban. In caso di ritiro dello svedese potrebbe arrivare Milik dal Napoli. Altro nome seguito con interesse per l’attacco è quello di Bernardeschi, già molto vicino a gennaio e pronto a rilanciarsi in rossonero. Tutte le altre trattative sono legate alle eventuali cessioni: i paletti del fair play finanziario non consentono sogni di gloria.

Il Napoli è pronto per un nuovo ciclo

Si prevedono grandi movimenti in casa azzurra, nonostante l’arrivo di Gattuso sembra aver messo un freno alla possibile rivoluzione totale già nei piani della presidenza. Quasi sicuramente partiranno Allan, Callejon e Milik mentre dovrebbero rinnovare Insigne e Mertens. In uscita anche Ghoulam e Mario Rui. Il loro sostituto potrebbe essere Junior Firpo, giovane talento del Barcellona. Ma sono due i nomi che fanno sognare il popolo partenopeo, quelli di Mauro Icardi e di Jeremie Boga del Sassuolo. Per entrambi Giuntoli è pronto a mettere sul piatto buona parte delle risorse ricavate dalle cessioni dei big.

La Lazio prova a restare in alto

Squadra rivelazione di questa stagione, la Lazio di Inzaghi cercherà di confermare i big a centrocampo e in attacco e proverà a rinforzare la difesa. Tra i probabili partenti ci sono Bastos e Luiz Felipe, con Marusic e Patric pronti a seguirli. Al loro posto si monitorano Lovren e Kumbulla per la zona centrale e Marcos Alonso e Fares della Spal per gli esterni.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro