La settimana del calciomercato: l’Inter prende anche Sanchez e Biraghi. Il Napoli vira su Llorente

La settimana del calciomercato: l’Inter prende anche Sanchez e Biraghi. Il Napoli vira su Llorente

Fernando-Llorente

Si avvicina la fine del calciomercato estivo 2019 per le squadre della nostra Serie A. In vista dello stop ufficiale delle trattative, previsto per le 22.00 di lunedì 2 settembre, i direttori sportivi sono alle prese con la ricerca delle ultime occasioni per completare o sfoltire le rose. Nelle prossime ore si dovrebbero anche definire i casi più spinosi dell’estate: quelli di Icardi e Dybala.

Il colpo della settimana: Alexis Sanchez all’Inter

Alexis Sanchez è un nuovo giocatore dell’Inter. Arrivato il via libera dal Manchester United per la formula del trasferimento (prestito secco con ingaggio pagato a metà da nerazzurri e Red Devils), il cileno ex Udinese e Barcellona va a completare il reparto offensivo di Conte e a riformare con Lukaku una coppia d’attacco che promette gol e spettacolo.

Il mercato delle big. La Juve e il nodo Dybala. Llorente vicino al Napoli. Correa si allontana dal Milan

Nelle prossime ore potrebbe arrivare a conclusione anche la telenovela che ha accompagnato i tre mesi di mercato: lo scambio tra Icardi e Dybala. L’ex capitano dell’Inter continua a considerare soltanto i bianconeri come unica alternativa alla permanenza a Milano mentre la Joya accetterebbe di fare la strada inversa per ritrovare una maglia da titolare che Sarri sembra non potergli garantire. Il nodo è tutto nella formula della trattativa. Per Dybala resta aperta anche l’opzione Psg nel caso in cui Neymar tornasse al Barcellona.

Caldissima anche la linea tra la Juventus e la Milano rossonera. In caso di partenza di Kessie Maldini e Boban  potrebbero virare su Matuidi mentre resta in piedi anche la trattativa per il prestito di Demiral. Obiettivi cambiati, invece, per l’attacco del Diavolo. Sfumato l’affare Correa si punta su Rodrigo De Paul dell’Udinese. Sull’argentino classe 1994 c’è anche la Fiorentina: che sia alle porte un giro di trequartisti con Suso in Viola e De Paul al Milan?

Il Napoli ha deciso di puntare su Llorente come ultimo elemento offensivo da consegnare ad Ancelotti per avvicinare ancora di più la Juventus nei pronostici di SportPesa sulle favorite del campionato. La trattativa dovrebbe essere in dirittura d’arrivo. Per lo spagnolo contratto annuale a 4 milioni con facili bonus da raggiungere.

Tra le squadre più attive in queste ore c’è la Roma di Petrachi e Fonseca. Patrik Schick sembra aver trovato l’accordo con il Lipsia. Nelle prossime ore la trattativa dovrebbe definirsi e il ds giallorosso potrebbe chiudere per Kalinic come riserva di Dzekp. Si lavora anche per un difensore. Le quotazioni di Rugani sembrano risalite dopo un periodo di stallo. La trattativa con la Juve che vorrebbe inserire il baby Riccardi, però, non è delle più facili. L’alternativa porta a Lovren, finito ai margini del progetto di Klopp e in uscita dal Liverpool.

Cagliari, Sampdoria, Lazio e Atalanta animano il mercato

La vera regina del mercato delle “altre” sembra essere il Cagliari del Presidente Giulini. Dopo aver acquistato Nainggolan, Nandez e Rog, i sardi hanno chiuso anche per Olsen e Giovanni Simeone completando una squadra che punta dritto all’Europa League.

Sarà invece derby italiano tra Sampdoria e Lazio per André Ayew. Il ghanese dello Swansea è nel mirino di alcune società tedesche ma nelle ultime ore sembra essere più vicino all’Italia. Si rinforza anche l’Atalanta in vista dello storico debutto in Champions League. É arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Guilherme Arana per completare il reparto esterni della Dea. Mancino brasiliano di 22 anni proveniente dal Siviglia, arriva in prestito con diritto di riscatto. Sfuma così la pista Laxalt, ex pupillo di Gasperini che però chiede troppo come stipendio ed è vicinissimo al Torino.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK