Calcio Premier League 2019/2020 Analisi della 12 giornata

Calcio Premier League 2019/2020 Analisi della 12 giornata

Calcio Premier League 2019/2020

Archiviata la settimana europea, la Premier League torna protagonista con la dodicesima giornata. Tra le varie partite in programma spicca la sfida tra Liverpool e Manchester City. Il Chelsea potrebbe approfittare di questo turno mentre il Leicester testa le proprie ambizioni ricevendo l’Arsenal. Da seguire anche Everton, United e Tottenham. In coda scontro tra Norwich City e Watford.

Sfide di alta classifica

La partita tra Liverpool e Manchester City è sicuramente l’incontro principale del fine settimana inglese e del calcio europeo. Le squadre di Klopp e Guardiola sono considerate attualmente le migliori del Vecchio Continente a livello di gioco e daranno vita a 90 minuti spettacolari e all’insegna dell’equilibrio anche secondo i pronostici online sul calcio di SportPesa. I Reds hanno ripreso la vetta del Girone in Champions League e vorranno consolidare il primato anche in campionato. Conquistando i tre punti aprirebbero un divario importante con il City e le altre pretendenti, spostando la pressione su chi insegue. I citizens vogliono vincere per portarsi a poche lunghezze dai diretti avversari e per farlo si affidano all’esperienza di Aguero oltre che alla tecnica della propria linea mediana.

Si preannuncia interessante anche la sfida tra Leicester e Arsenal. Le Foxes occupano il terzo posto della classifica e se dovessero battere i londinesi consoliderebbero le proprie ambizioni europee. La squadra di Emery con una vittoria si porterebbe vicina al quarto posto, rientrando in gioco per la qualificazione alla prossima Champions League.

Il Chelsea prova il colpaccio, l’Everton cerca continuità, United e Tottenham provano a risalire

Il Chelsea sembra avere il turno più agevole tra le squadre di testa e una vittoria contro il Crystal Palace potrebbe designarla come possibile outisder nella lotta al titolo, portandola a ridosso di una o entrambe le squadre che la precedono, a seconda del risultato dello scontro diretto. L’Everton, dopo la convincente prestazione offerta nella precedente giornata, vuole concretizzare al massimo il gioco espresso e una vittoria contro il Southampton garantirebbe un notevole balzo in avanti in classifica. Il Manchester United ospita il sorprendente Brighton e proverà a vincere per mantenere viva la speranza di continuare a lottare per un posto in Europa. Nelle stesse condizioni di classifica si trova il Tottenham, che dopo la straordinaria stagione scorsa, sta vivendo un momento di flessione che nessuno si aspettava. La squadra di Pochettino riceve lo Sheffield United e dovrà fare a meno di Son e Lamela ma spera di poter recuperare il suo bomber Kane.

Le altre partite in programma

L’anticipo della dodicesima giornata offre lo scontro tra Norwich e Watford, impegnate nella lotta per non retrocedere. Entrambe le formazioni vogliono i tre punti per non perdere terreno dalla zona salvezza. La paura di commettere un passo falso potrebbe condizionare la gara, per cui chi avrà più coraggio potrebbe spuntarla sull’avversario. Gli incontri tra Burnely e West Ham e quello tra Wolves e Aston Villa saranno decisivi per capire le reali ambizioni di quattro squadre che al momento viaggiano a metà classifica. Chiuderà il programma della giornata la gara tra Newcastle e Bournemouth, con i Magpies che cercano la strada per tornare in Europa e la squadra della costa sud che vuole rimanere nelle zone alte della Premier.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro