Calcio Ligue 1: Nizza – Paris Saint Germain

Calcio Ligue 1: Nizza – Paris Saint Germain

Calcio Ligue 1: Nizza – Paris Saint Germain

Archiviata la sosta per le Nazionali riparte la Ligue 1 con l’anticipo tra Nizza e Paris Saint Germain di venerdì 18 ottobre alle 20:45 presso l’Alleanz Riviera di Nizza. Si affrontano due squadre dal rendimento opposto in queste prime nove giornate, con i Parigini in vetta solitaria e già padroni del proprio destino, e i nero-rossi fermi a nove punti dopo un avvio al di sotto delle proprie possibilità.

Lo stato di forma delle squadre

Il Paris Saint Germain arriva a questa partita dopo aver vinto le ultime tre, compresa quella di Champions League contro il Galatasaray. La squadra di Tuchel proverà ad allungare sul Nantes, secondo e staccato in classifica di soli due punti, ma dovrà rinunciare ad alcune delle sue stelle. L’arma in più di queste prime giornate sembra essere la fase difensiva, con la porta difesa da Keylor Navas bucata solo in quattro circostanze.

La squadra di Patrik Vieira, invece, dopo un ottimo inizio è apparsa meno brillante e poco organizzata in fase difensiva. Nelle ultime tre partite infatti ha ottenuto solo una vittoria. Le difficoltà incontrate sono visibili anche dalla differenza reti che segna un bilancio già negativo e che sta portando la squadra lontana dalla zona Europa League.

Le statistiche e i precedenti

Il Paris Sant Germain ha vinto otto delle ultime nove partite lasciando anche inviolata la propria porta. Lo scivolone in casa contro il Remis a fine settembre sembra essere stato solo un episodio, come testimoniano anche i quattro gol rifilati nell’ultima partita di campionato all’Angers e la vittoria sul difficile campo del Galatasaray in Champions League

Il Nizza non vince da quattro partite nonostante ne abbia disputate due in casa e viaggi alla media di 1,2 gol ogni novanta minuti. Per battere i parigini Viera può contare sull’estro dei suoi attaccanti, già capaci in questa stagione di condurre la propria squadra alla vittoria con giocate individuali, e sulla forza delle sue torri nei calci piazzati.

Negli ultimi quattro precedenti il Paris Saint Germain ha vinto tre volte, compresa l’ultima sfida in casa del Nizza, bilancio che sposta i pronostici sul calcio di SportPesa a favore dei campioni in carica. I nero-rossi dovranno essere molto concentrati soprattutto nel reparto arretrato per non venire schiacciati dalla forza e dalla pressione dell’attacco parigino.

Probabili formazioni

Tuchel dovrebbe schierare la squadra con il solito 4-3-3, con Navas tra i pali e davanti il quartetto composto da Meunier, dal capitano Thiago Silva, Kimpembe e Bernat. La cerniera di centrocampo dovrebbe essere costituita da Gueye, Marquinos e Verratti. I dubbi maggior riguardano il reparto offensivo visto l’infortunio patito da Neymar in nazionale e le non brillanti condizioni fisiche di Cavanie M’Bappe, che potrebbero essere riproposti nell’impegno di Champions League di martedì 22 ottobre in casa del Bruges. Se non riuscissero a recuperare il tridente sarà composto da Di Maria, Icardi e Choupo-Moting.

Il Nizza dovrebbe schierarsi con lo stesso modulo degli avversari. A difendere la porta di Benitez ci saranno Sarr, Pelmard, Dante e Burner. A centrocampo assieme al perno della squadra Cyprien giocheranno Tameze e Lees-Melou, che proveranno ad innescare le ripartenze del terzetto offensivo formato da Atala, Dolberg e Cloud Morice. Ai box Ounas,  venuto in prestito dal Napoli per cercare di fare esperienza e crescere coma calciatore.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK