Brighton – Everton: i Toffies cercano la continuità

Brighton – Everton: i Toffies cercano la continuità

La preview di Brighton – Everton, decima giornata Premier League

Un successo per cercare di risalire la classifica e dare forza a una rimonta iniziata con il 2 a 0 rifilato al West Ham. È l’obiettivo dell’Everton di Marco Silva che sabato 26 ottobre alle 16 sarà impegnato all’Amex Stadium di Brighton nella decima giornata della Premier League 2019/2020. Dopo un avvio fatto di alti e bassi, i blu di Liverpool non possono più permettersi passi falsi se vogliono continuare a credere all’Europa. Dal canto suo il Brighton farà di tutto per strappare quei tre punti che significherebbero uscita dalla zona pericolante della graduatoria.

Lo stato di forma delle squadre

Il Brighton ospiterà i Toffies reduce dalla sconfitta in casa dell’Aston Villa, un rocambolesco 2 a 1 in cui gli uomini di Potter erano riusciti a passare in vantaggio al 21esimo con Webster prima di rovinare tutto con l’espulsione di Mooy al 35esimo e subire la rimonta avversaria di Grealish e Targett. Al momento la classifica  recita quindicesima posizione e 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte.

Dopo quattro sconfitte consecutive l’Everton targato SportPesa è tornato a vincere nell’ultimo turno contro il West Ham. Una prestazione convincente quella di Pickford e compagni che con un gol per tempo (al 17esimo Bernard e al 92esimo Sigurdsson) hanno avuto ragione dei quotati Hammers e sono usciti dalla zona retrocessione. Vincere col Brighton significherebbe un importante rilancio per la corsa all’Europa e, probabilmente, una netta risalita in classifica: tra i Toffies e il settimo posto del Tottenham ci sono appena due punti.

Statistiche e precedenti

Leggero vantaggio nei precedenti per l’Everton che partirà anche sabato con i favori delle scommesse sul calcio di SportPesa. Gli ultimi quattro incroci tra le due squadre si sono chiusi con un pareggio, una vittoria del Brighton e due successi della squadra di Liverpool, l’ultimo dei quali il 3 a 1 del 3 novembre 2018. Probabile che il match si decida con pochissimo scarto: Everton e Brighton hanno il penultimo e il terzultimo attacco del campionato per reti segnate.

Le probabili formazioni

Potter potrebbe schierare i padroni di casa ancora con il suo 4-4-2 fatto tutto di difesa e rapidi contropiede. Davanti al portiere Ryan ci saranno i difensori Montoya, Webster, Dunk e Burn. Nella linea a 4 di centrocampo spazio per Stephens e Propper in mezzo con le fasce affidate a Gross e ad Alzate, sostituto dello squalificato Mooy. In attacco sicuri del posto il capocannoniere di squadra Maupay (tre reti in Premier League fin qui) e Connolly.

Marco Silva risponderà con il suo tradizionale 4-2-3-1. In porta ci sarà come sempre Pickford. Davanti a lui conferma per la linea difensiva che ha lasciato a secco il West Ham: Sidibè, Keane, Mina e Digne. Ai mediani Davies e Andrè Gomes il compito di dare respiro alla manovra e proteggere la retroguardia. Dietro alla punta Richarlison, spostato in avanti dopo le prime gare da tornante, ci saranno Walcottt, Iwobi e il brasiliano Bernard. Pronti a dare la scossa dalla panchina l’italiano Kean e l’islandese Sigurdsson.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK