Brescia-Fiorentina: stato di forma e probabili formazioni

Brescia-Fiorentina: stato di forma e probabili formazioni

Brescia-Fiorentina: stato di forma e formazioni del posticipo Serie A

Brescia-Fiorentina è il posticipo del lunedì dell’ottava giornata di campionato Serie A 2019 / 2020, una partita importante per entrambe le squadre che si trovano in un momento delicato della stagione. Da un lato i biancazzurri hanno bisogno di allontanarsi dalla zona retrocessione, dall’altro i viola vogliono confermare l’ottimo stato di forma in cui la squadra di Montella sta macinando vittorie e si avvicina verso le parti più alte della classifica, quelle che assegnano posti per le coppe europee. Appuntamento per lunedì 21 ottobre alle 20:45, Stadio Mario Rigamonti di Brescia.

Lo stato di forma di Brescia e Fiorentina

Il Brescia torna a giocare dopo lo stop di tre settimane in campionato, legato anche al rinvio non previsto del match contro il Sassuolo. I ragazzi di Corini hanno avuto modo di recuperare gli infortunati − solo Ernesto Torregrossa continua a lavorare a parte − e di affinare quegli aspetti del gioco che in questo inizio di campionato non hanno funzionato alla perfezione. I biancazzurri si presentano alla sfida con i viola con solo sei punti in classifica, derivati dalle vittorie contro l’Udinese (0-1, quarta giornata) e il Cagliari (0-1, prima giornata). Entrambe le vittorie sono state ottenute fuori casa, mentre al Rigamonti le rondinelle non hanno ancora conquistato punti in questo campionato.

Nel corso della storia Brescia e Fiorentina si sono incontrate 36 volte in Serie A e il computo degli scontri diretti è di 6 vittorie per i biancazzurri, 11 pareggi e 19 match vinti dai viola. Ma se ci focalizziamo sulle ultime 18 partite tra i due club, la Fiorentina ha perso solo una volta (nel 2002 al Rigamonti con il risultato di 0-3), mentre nelle altre 17 partite i viola hanno raccolto 9 vittorie e 8 pareggi.

E non a caso è la Fiorentina la squadra favorita per la vittoria del posticipo secondo i pronostici delle scommesse sul calcio di SportPesa, il secondo risultato più probabile è il pareggio, mentre la quota più alta è assegnata alla conquista del match da parte dei padroni di casa. La squadra di Montella si presenta alla sfida con 11 punti in classifica, ma soprattutto con una striscia di tre vittorie consecutive in cui ha avuto la meglio su Sampdoria, Milan e Udinese; senza dimenticare che nelle due giornate precedenti ha ottenuto altrettanti pareggi con due squadre ai vertici della classifica, rispettivamente Juventus e Atalanta. La Fiorentina non perde insomma da cinque gare e ha l’ambizione di tentare il poker di vittorie consecutive in campionato.

Le probabili formazioni

Corini ha il solo Torregrossa indisponibile e dovrebbe schierare il solito 4-3-1-2 con Martella al posto di Mateju, che in settimana si era allenato a parte per un affaticamento muscolare. Questa la probabile formazione:

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Balotelli, Donnarumma.

Tra le file dei viola c’è ottimismo per il recupero di Federico Chiesa, che dovrebbe affiancare Ribery in attacco. Questo il probabile undici schierato da Vincenzo Montella:

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Chiesa.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK