15 Feb Barcellona vs PSG. Il big match al Camp Nou.

Sono passati quasi quattro anni dalla famosa Remontada del Barcellona che ha ribaltato il 4-0 dell’andata, vincendo sul PSG 6-1 nella gara di ritorno.
Il ritorno della Champions le due squadre ad affrontarsi nuovamente per dare il via alla battaglia degli ottavi con il PSG ospite al Camp Nou .
I giganti spagnoli si sono riscaldati per questa partita con un clamoroso 5-1 sabato, dove Messi con due gol ha eguagliato il record precedentemente detenuto da Xavi nella sua 505a partita della Liga con il club catalano.
Oltre ad essere imbattuta da 12 partite nella Liga, la squadra di Koeman ha perso solo due delle ultime 18 partite e si è goduta una fase a gironi quasi perfetta in Champions League.
Il PSG entra in gioco sulla scia di un successo per 2-1 sul Nizza in Ligue 1 grazie ai gol di Julian Draxler e dell’ex attaccante dell’Everton Moise Kean.
Probabili formazioni di Barcellona vs PSG
Samuel Umtiti probabilmente tornerà titolare dall’inizio e dovrebbe sostituire Ronald Araujo, che salterà questa partita a causa di una distorsione alla caviglia allungando la lista degli assenti già composta da Ansu Fati, Philippe Coutinho, Sergi Roberto e Gerard Pique.
In attacco, Messi sarà sicuramente il punto focale e Antoine Griezmann partirà a fianco dell’argentino in attesa di vedere se Ousmane Dembele o Trincao, entreranno in campo o meno.
Gli ospiti dovranno
fare a meno di Neymar fuori per infortunio e che potrebbe saltare anche la
partita di ritorno. Kean ha continuato a mostrare le sue capacità sulla fascia
e dovrebbe essere in campo dal primo minuto soprattutto per l’assenza di Angel
Di Maria per infortunio.
Mauro Icardi e Kylian Mbappe saranno senza dubbio gli uomini di punta
incaricati di mettere in difficoltà la difesa del Barcellona.
Barcellona vs PSG testa a testa
I padroni di casa hanno un leggero vantaggio, avendo vinto 4 delle 9 partite giocate tra queste due squadre in passato. Il PSG ha ottenuto 2 vittorie, mentre le restanti 3 partite si sono concluse con un pareggio.
Forma attuale Barcellona vs PSG
Il PSG ha perso una volta nelle ultime cinque partite, una sconfitta per 3-2 contro il Lorient a gennaio, ma ha vinto le altre quattro segnando 11 volte.
Il Barcellona, dall’altro lato, è in ottima forma, avendo vinto le ultime 5 partite e segnato 18 volte.