Bangladesh – Zimbabwe: tutto pronto per il via del Bangladesh Tri-Nations Series

Bangladesh – Zimbabwe: tutto pronto per il via del Bangladesh Tri-Nations Series

Bangladesh-Tri-Nations-Series-2019

Sale l’attesa per la sfida di cricket tra Bangladesh e Zimbabwe che inaugurerà il Bangladesh Tri-Nations Series 2019. Le due squadre saranno in campo il 13 settembre e daranno il via al triangolare che vedrà impegnata anche la nazionale dell’Afghanistan e che promette dieci giorni di emozioni e spettacolo.

Il Bangladesh Tri-Nations Series

La sfida tra Bangladesh e Zimbabwe darà il via ufficiale al Bangladesh-Tri Nation Series, nuovo torneo internazionale che vedrà anche la partecipazione dell’Afghanistan. In realtà dovevano essere soltanto le due nazionali asiatiche ad affrontarsi ad ottobre in una serie di test match. Lo scorso giugno, però, le due federazioni decisero di rimpiazzare gli scontri diretti con un vero e proprio torneo triangolare che vedrà la partecipazione anche dello Zimbabwe e che durerà dal 13 al 24 settembre. Molti gli spunti di interesse della prima edizione. L’Afghanistan dopo aver perso tutte le partite del mondiale ha deciso di nominare un nuovo capitano, Rashid Khan, che esordirà proprio in questa manifestazione. L’appuntamento sarà anche l’occasione per salutare Hamilton Masakadza, storico capitano dello Zimbabwe che chiuderà la sua carriera proprio al termine di questi test.

I precedenti tra Bangladesh e Zimbabwe

Le due squadre si sono già affrontate in ben sette occasioni lo scorso anno. Durante le Tri-Series di gennaio giocate in Bangladesh furono i padroni di casa a imporsi in entrambi gli incontri. Stesso risultato, questa volta in tre match, durante lo One Day International. È invece finito in parità l’ultimo scontro diretto: nelle test series di novembre 2018 entrambe le rappresentative vinsero una partita. Il bilancio totale dei precedenti tra Bangladesh e Zimbabwe pende decisamente a favore degli asiatici, capaci di imporsi in ben 14 delle 18 sfide.

Asiatici che partiranno quindi con i favori dei pronostici di SportPesa ma che dovranno faticare molto per aver ragione di una nazionale, quella africana, in netta crescita.

Le due squadre stanno vivendo momenti di forma diversi: dopo lo stop in Coppa del Mondo contro il Pakistan, il Bangladesh ha messo insieme una brutta fila di sconfitte contro lo Sri Lanka (tre ko consecutivi) e l’Afghanistan (sconfitta per 602 a 378). Sta molto meglio lo Zimbabwe che nei test match di luglio contro l’Irlanda ha chiuso con una vittoria di misura dopo le prime tre battute d’arresto consecutive.

Il teatro delle sfide: lo Sher-e-Bangla National Cricket Stadium

Situato a Mirpur, a 10 chilometri dal centro della capitale Dhaka, lo Sher-e-Bangla National Cricket Stadium può ospitare circa 25.000 spettatori ed è stato costruito in memoria di A. K. Fazlul Huq. Nato nel 1980, l’impianto era inizialmente dedicato al calcio e nel 1987, anno dell’inaugurazione, ospitò alcune gare dell’Asian Club Championship. Nel 2004, però, la struttura venne scelta come sede ufficiale dei match delle nazionali maschile e femminile di cricket a seguito dell’abbandono del Bangabandhu National Stadium.

La prima gara internazionale ufficiale di cricket giocata qui è del 2006. Da lì l’impianto ha ospitato match della Coppa del Mondo 2011, tre edizioni della Coppa d’Asia e la maggior parte delle partite della Bangladesh Premier League, il campionato di cricket più importante del Paese.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro