New York Open 2020: al via il torneo dei big server

New York Open 2020: al via il torneo dei big server

atp-new-york-2020

Archiviato l’Australian Open 2020 con i suoi primi verdetti dell’anno, la stagione del tennis maschile riparte con i tornei ATP e il New York Open, giunto quest’anno alla terza edizione. Il New York Open è un ATP 250 e si gioca sui campi in cemento del Nassau Veterans Memorial Coliseum, finale prevista per domenica 16 febbraio. Il campione in carica è l’americano Reilly Opelka, presente anche quest’anno in tabellone tra le prime otto teste di serie.

La presentazione del New York Open 2020

Il New York Open è un torneo giovane e ha sostituito lo storico Memphis Open, di cui si sono giocate oltre cento edizioni. Un torneo, quello di Memphis, che annovera nel suo albo d’oro campioni come Jimmy Connors, Björn Borg, Stefan Edberg, Andre Agassi, Pete Sampras e in tempi recenti il giapponese Kei Nishikori, vincitore di quattro edizioni consecutive dal 2013 al 2016. Il New York Open ha invece premiato finora due big servers come Kevin Anderson e Reilly Opelka e l’edizione 2020 potrebbe confermare questa tendenza.

Le prime tre teste di serie sono giocatori molto alti che hanno nel servizio l’arma migliore, nell’ordine John Isner, Reilly Opelka e Milos Raonic. Le altre cinque delle prime otto teste di serie sono Ugo Humbert, Tennys Sandgren, Miomir Kecmanovic, Cameron Norrie e Kyle Edmund.

In tabellone c’è anche l’italiano Andreas Seppi, mentre attraverso le qualificazioni potrebbe entrarvi anche Paolo Lorenzi.

I  favoriti per la vittoria del titolo

Isner è la prima testa di serie, ma non scende in campo da favorito numero uno per il titolo. Tradizionalmente non parte bene in avvio di stagione, per poi incrementare le sue prestazioni a partire dal mese di marzo. Ma non c’è solo questo: agli Australian Open, dopo aver vinto senza grandi difficoltà i due primi match, si è ritirato al terzo turno per un infortunio durante la sfida contro Stan Wawrinka. Restano da capire le condizioni fisiche dell’americano.

Parte invece con i favori del pronostico il canadese Milos Raonic, che ha giocato di nuovo ad alti livelli agli Australian Open. L’ex numero tre del mondo, dopo aver battuto avversari come Stefanos Tsitsipas e Marin Cilic, si è fermato solo ai quarti di finale di fronte al futuro vincitore del torneo Novak Djokovic.

Per lo stesso motivo è da tenere d’occhio Tennys Sandgren, reduce da un grande risultato in Australia dove è giunto per la seconda volta a un quarto di finale slam, arrendendosi solo al cospetto di sua maestà Roger Federer. L’americano è candidato a mina vangante del torneo, ma attenzione al primo turno dove lo attende il connazionale Steve Johnson. Secondo le quote delle scommesse sportive di SportPesa Sandgren è solo leggermente favorito per il passaggio del turno, trovandosi di fronte un ex numero 21 del mondo. Johnson ha giocato tornei Challenger in questo inizio di stagione, cercando di recuperare ritmo e fiducia.

Da tenere d’occhio anche il gigante Opelka, campione uscente e numero 40 del ranking mondiale. Il suo inizio di stagione non è stato dei migliori, ma con il suo servizio è in grado di far tremare qualsiasi avversario.

Sarà interessante verificare i progressi dei giovani Humbert e Kecmanovic, entrambi nati nel 1998. Per il serbo l’inizio di stagione è stato altalenante ed è in cerca di risultati che confermino la sua crescita. C’è grande attesa per il francese Humbert, che a gennaio ha vinto il torneo di Auckland, battendo avversari come Ruud, Cecchinato, Shapovalov, Isner e Paire: sarà lui la sorpresa del torneo?

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro