Atletico Madrid-Juventus: numeri, statistiche e probabili formazioni

Atletico Madrid-Juventus: numeri, statistiche e probabili formazioni

Atletico-Madrid-Juventus

Inizia la nuova avventura in Champions League dei bianconeri e parte con la difficile sfida in casa dell’Atletico Madrid. Una partita ardua da pronosticare, con in campo tanti elementi che stanno scaldando l’animo dei tifosi: il confronto tra due allenatori con stili completamente diversi, l’eterna sfida tra squadre italiane e spagnole, i due portoghesi in campo – Cristiano Ronaldo e Joao Felix – e il ricordo dell’eliminazione subita dagli spagnoli agli ottavi di finale della scorsa Champions League.

La condizione di Juventus e Atletico Madrid

I due team arrivano alla loro prima sfida in Champions League in condizioni non ottimali. L’Atletico è stata l’unica squadra ad aver vinto le prime tre partite della Liga 2019/2020, ma domenica scorsa ha perso per 2-0 contro il Real Sociedad. La Juventus ha avuto un avvio di campionato poco convincente, vincendo le prime due partite con un solo gol di scarto (4-3 contro il Napoli grazie a un autogol) e sabato scorso ha pareggiato 0-0 con la Fiorentina. E ha già perso Chiellini per un infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per diversi mesi, mentre nella sfida con i viola Douglas Costa ha dovuto abbandonare il campo dopo pochi minuti – per lui forse un mese di stop – Pjanic è stato sostituito e Danilo è stato colto da crampi nel secondo tempo.

È difficile immaginare che la Juventus possa ripetere una prestazione sottotono come quella di Firenze e la sfida al Wanda Metropolitano si presenta aperta a qualsiasi risultato. Le quote sul calcio di SportPesa vedono in leggero vantaggio i colchoneros, la cui vittoria è data a 2.40; quote non troppo differenti per il pareggio (3.10) e la vittoria della squadra di Sarri (3.20).

Numeri e curiosità su Atletico Madrid – Juventus

Mercoledì 18 settembre alle ore 21:00 avrà luogo la quinta sfida in Champions League tra Juventus e Atletico Madrid. Nel 2014/15 si erano affrontate nella fase a gironi: all’andata vinse l’Atletico per 1-0, il match di ritorno a Torino è finito 0-0. Tutti ricordano come sono andate le ultime due sfide, avvenute agli ottavi di finale della Champions 2018/19: all’andata vinsero i colchoneros per 2-0, al ritorno la tripletta di Cristiano Ronaldo regalò il 3-0 e la qualificazione ai bianconeri.

L’Atletico inizia la sua decima partecipazione in Champions League (la settima consecutiva) iniziando da dove era finita la precedente, ossia contro la Juventus. Nella scorsa stagione la Vecchia Signora è stata invece eliminata ai quarti di finale dall’Ajax e con la sfida al Wanda Metropolitano inaugura la sua ventesima partecipazione alla massima competizione europea per club, l’ottava consecutiva. L’Atletico Madrid nelle ultime otto partite in Champions contro squadre italiane ha raccolto ben cinque vittorie e due pareggi, ma la sola sconfitta è arrivata contro la Juventus. Le italiane, su 27 trasferte in Spagna in Champions hanno raccolto ben 20 sconfitte, tre pareggi e solo quattro vittorie; delle quattro vittorie, ben tre sono opera della Juventus. Numeri che confermano ancora una volta quanto sia difficile decifrare questa partita.

Le probabili formazioni

Tra i bianconeri, assenti Chiellini e Douglas Costa; Pjanic sarà a disposizione di Sarri ma probabilmente partirà dalla panchina, così come Dybala. Tra i colchoneros panchina per Morata, in attacco Joao Felix e Diego Costa; al centrocampo ballottaggio tra Thomas e Llorente.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Gimenez, Savic, Lodi; Koke, Saul, Thomas, Lemar; Felix, Diego Costa

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK