Euro 2020: tutto pronto per la settima e ottava giornata di qualificazione

Euro 2020: tutto pronto per la settima e ottava giornata di qualificazione

9-10-giornata-euro-2020

Tra il 14 e il 19 novembre andranno in scena gli ultimi 2 turni delle qualificazioni a Euro 2020, al termine dei quali conosceremo 20 delle 24 squadre che parteciperanno alla prima rassegna continentale itinerante della storia della UEFA. Oltre all’Italia, che sarà impegnata contro Bosnia e Armenia per consolidare il primo posto nel gruppo J, hanno già staccato il pass la Polonia, l’Ucraina, il Belgio, la Russia e la Spagna. Gli ultimi quattro posto verranno assegnati negli spareggi che si giocheranno tra il 26 e il 31 marzo.

Per l’Italia ci sono Bosnia e Armenia

Dopo aver confermato i pronostici delle scommesse online sul calcio di SportPesa e aver ottenuto la matematica qualificazione vincendo contro la Grecia, l’Italia di Mancini, scenderà in campo il 15 novembre con la Bosnia e il 18 con l’Armenia con due obiettivi: chiudere con dieci vittorie (sarebbe record) e consolidare i meccanismi di un gruppo che già oggi sembra attrezzato per far bene. Nonostante il primo posto nel girone già conquistato, il tecnico ha deciso di non stravolgere la formazione ma di continuare con la strategia degli innesti mirati: oltre ai titolari sono stati convocati per la prima volta Gaetano Castrovilli della Fiorentina, Andrea Cistana del Brescia e Riccardo Orsolini del Bologna.

Le gare più importanti e la situazione dei gruppi

Molte le sfide interessanti dei prossimi due turni con alcune delle big del calcio europeo che devono ancora conquistarsi la qualificazione. Nel gruppo A l’Inghilterra  (15 punti) si gioca pass e primo posto con Repubblica Ceca (12) e Kosovo (11). Per gli inglesi il prossimo impegno sarà col Montenegro già eliminato mentre le altre due contendenti si affronteranno in un vero e proprio scontro diretto.

Nel girone B l’Ucraina già qualificata aspetta di conoscere chi la accompagnerà all’Europeo. In lotta Portogallo e Serbia con Ronaldo e soci impegnati in casa contro Lituania e Lussemburgo e con i serbi che dovranno vedersela con lo stesso Lussemburgo e con la squadra di Shevchenko.

É lotta a tre nel gruppo C con Germania e Olanda a quota 15 punti e Irlanda del Nord a 12. Decisivo il prossimo turno con gli irlandesi che saranno obbligati a vincere in casa con gli Orange per continuare a sperare. Ai tedeschi potrebbe invece bastare una vittoria con la Bielorussia.

Grandissimo equilibrio anche nel girone D con Irlanda, Danimarca e Svizzera racchiuse in due punti. I “verdi”, però, hanno solo una gara da giocare, proprio contro i danesi, e rischiano il sorpasso in dirittura d’arrivo: le rivali dovranno vedersela rispettivamente con le eliminate Gibilterra e Georgia.

Croazia (14 punti), Ungheria (12) e Slovacchia (10) si giocano il pass nel prossimo turno. In particolare sarà decisivo il match fra prima e terza: se vincessero i croati diventerebbero irraggiungibili per tutti.

A giocarsi il secondo posto nel gruppo della già qualificata Spagna ci sono Svezia e Romania. Sarà decisivo lo scontro diretto della nona giornata in casa dei romeni. Agli scandinavi potrebbe essere sufficiente un pari visto il non proibitivo ultimo turno in casa con le Isole Far Oer.

Nel girone G l’Austria sembra la più accreditata per prendersi il secondo posto alle spalle della Polonia. Agli austriaci basteranno due punti nei prossimi due match per diventare irraggiungibili dal terzetto composto da Macedonia, Slovenia e Israele.

Servirà invece un miracolo all’Islanda (15 punti) per avvicinarsi a Turchia e Francia che condividono con 19 punti la vetta del gruppo H. Gli islandesi dovranno battere proprio i turchi nella prossima gara, vincere in casa con la Moldavia e sperare che la nazionale di Gunes non batta Andorra nel match finale.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro