BMW PGA Championship: 18-22 settembre 2019

BMW PGA Championship: 18-22 settembre 2019

2019-BMW-PGA-Championship

Il BMW PGA Championship approderà al Wentworth Club la prossima settimana per il quarto evento Rolex Series della Race to Dubai 2019, primo torneo valido per le qualificazioni della Coppa Europa Ryder 2020.

Il nostro Francesco Molinari sarà tra i protagonisti della formazione stellata insieme al quattro volte vincitore Rory McIlroy, ai favoriti di casa Paul Casey, Tommy Fleetwood e Justin Rose, al debuttante Jon Rahm e al campione Shane Lowry.

In questa edizione, la prima che si gioca a settembre invece che a maggio, ci saranno anche le star americane Tony Finau, Billy Horschel, Andrew Putman e Patrick Reed. Tutti riuniti quindi a Virginia Water, nel Surrey, considerata la culla del più grande evento di golf a squadre.

I protagonisti del BMW PGA Championship

I fan inglesi avranno di che divertirsi con i beniamini di casa. Nella start list dell’evento, insieme ai vincitori del Tour europeo Matt Fitzpatrick, Eddie Pepperell, Andy Sullivan, Matt Wallace, Danny Willett e Chris Wood ci saranno anche Luke Donald e Lee Westwood e gli ex numero del mondo Martin Kaymer ed Ernie Els.

Insieme agli atleti inglesi parteciperanno altri grandi nomi del golf mondiale come Thomas Pieters, Rafa Cabrera Bello e l’attuale numero due della Race to Dubai, Bernd Wiesberger, che punterà alla terza vittoria del 2019 partendo con i favori dei pronostici di SportPesa.

Il torneo britannico è sempre stato terreno di caccia prediletto per gli azzurri. Francesco Molinari l’anno scorso vinse con pieno merito a Wentworth, terzo italiano trionfatore nel Surrey dopo i successi di Costantino Rocca nel 1996 e Matteo Manassero nel 2013. Tra gli italiani che parteciperanno al BMW PGA 2019 ci saranno anche Andrea Pavan, Renato Paratore, Edoardo Molinari, Giudo Migliozzi, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli, Filippo Bergamaschi e lo stesso Matteo Manassero.

BMW PGA Championship Celebrity Pro-Am

L’evento attirerà ancora una volta una serie di superstar internazionali dal mondo dello sport e dell’intrattenimento. Saranno presenti gli eroi inglesi del cricket, Ben Stokes, Jos Buttler e Joe Root, vincitori della Coppa del mondo, insieme ai compagni di squadra Ashes Stuart Broad e James Anderson, mentre dal

calcio hanno confermato la loro partecipazione le leggende del Manchester United Ryan Giggs, Paul Scholes e Nemanja Vidic.

AP McCoy, il ventenne campione di jockey e appassionato di golf, tornerà anche al Wentworth Club, così come la star dell’hockey inglese Sam Quek e l’ex giocatore di rugby Mike Tindall.

La popstar Niall Horan farà un gradito ritorno insieme al collega irlandese ed ex cantante dei Boyzone, Ronan Keating. Saranno presenti anche il leggendario presentatore radiofonico Chris Evans e Anton Du mentre dal mondo della televisione parteciperà all’evento Dan Walker, presentatore della BBC Breakfast, affiancato dalla popolare Clare Balding e dall’ospite di Good Morning Britain dell’ITV, Piers Morgan.

Beneficenza

Il campionato britannico sarà anche un grande evento di beneficenza. È stato annunciato che per due anni l’Alzheimer’s Society si unirà alla European Tour Foundation per la  raccolta di fondi durante il quarto evento Rolex Series della stagione. La Giornata mondiale dell’Alzheimer si svolgerà quest’anno sabato 21 settembre, in concomitanza con il terzo giorno del prestigioso torneo al Wentworth Club. “Siamo lieti di accogliere l’Alzheimer’s Society come organizzazione benefica ufficiale per il campionato BMW PGA”, ha dichiarato Jamie Birkmyre, direttore del campionato europeo del Tour.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK