Calcio Liga 2019/2020 Real Sociedad – Deportivo Alaves la presentazione del match

Calcio Liga 2019/2020 Real Sociedad – Deportivo Alaves la presentazione del match

Liga-2019/20-i-dettagli-di-Real-Sociedad-Alaves-26-settembre

Uno dei tre posticipi del turno infrasettimanale della Liga vedrà sfidarsi la Real Sociedad, una delle migliori squadre di questo avvio di Campionato, e l’Alaves, a secco di vittorie dalla prima giornata. Il match sarà disputato all’Anoeta Stadium e si prevede una grande affluenza di pubblico, pronto ad assistere ad un derby basco che si preannuncia spettacolare.

La Real Sociedad prova a rimanere nel gruppo di testa

Il successo per 3 a 1 sul campo dell’Espanyol ha proiettato la Real Sociedad al secondo posto insieme al Granada, al Siviglia e all’Atletico Madrid. La squadra di Imanol Alguacil dopo cinque giornate ha ottenuto 10 punti, frutto di 3 vittorie, una delle quali contro i Colchoneros, un pareggio sul campo del Valencia e una sola sconfitta maturata nel derby basco con l’Athletic Bilbao, attualmente primo con 11 punti. L’equilibrio tra la fase difensiva e quella offensiva è stato l’arma vincente dei bianco-blu: caratteristica che ha portato a segnare ben cinque giocatori diverse nelle prime cinque giornate. Gli investimenti nel mercato e il lavoro svolto durante tutta l’estate sembrano aver messo la squadra basca sui binari giusti e il clima che la circonda potrebbe rivelarsi un’arma in più. Motivo per cui i pronostici online sul calcio di SportPesa danno proprio Willian José e compagni come favoriti della vigilia. Una vittoria contro l’Alaves può rappresentare un trampolino di lancio per la supersfida di domenica prossima, quando la Real Sociedad farà visita al Siviglia.

Il Deportivo Alaves da un derby basco all’altro

Il Deportivo Alaves ha subito l’occasione per scacciare via il 2 a 0 subito nel derby del San Mames contro l’Athletic e provare a conquistare una vittoria che manca dall’esordio. La formazione di Asier Garitano infatti ha da rimproverarsi i soli due punti ottenuti nelle sfide con Espanyol e Getafe, due partite in cui è riuscita a impensierire poche volte il portiere avversario. La fase offensiva sembra essere il problema di queste prime giornate con i soli due gol segnati, peggior attacco assieme al fanalino di coda Leganes. Il match contro la Real Sociedad arriva nel momento giusto e un risultato positivo potrebbe riportare un po’ di serenità. Per cercare i tre punti Garitano potrebbe affidarsi in avanti al neo acquisto Lucas Perez e a Burke, pronti a dare fantasia e concretezza all’attacco dei Babazorros. I tifosi sperano di ritrovare il prima possibile la squadra capace lo scorso anno di occupare a metà stagione il secondo posto nella Liga e accarezzare il sogno di un ritorno nelle coppe europee.

Cosa aspettarsi dalla sfida

Le due squadre si sono affrontate recentemente questo anno, in una amichevole giocata proprio a San Sebastian prima della sosta per le nazionali. La sfida è terminata col risultato di 0 a 0 ed è servita ad entrambe le formazioni per oleare i nuovi meccanismi introdotti dai tecnici. Questa volta ci saranno in palio i tre punti pertanto ci aspettiamo un altro tipo di incontro, con le squadre pronte a fronteggiarsi a viso aperto e a darsi battaglia minuto dopo minuto. Lo scorso anno nei due match in cui si sono incontrati è uscita vincente sempre la squadra ospite col risultato di 0 a 1.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK